Villa Nesi | Via Torino 29,
Ivrea (TO)
+39 347 1414200
galleriaferrero@libero.it

News, eventi, mostre

Federico Ferrarini - Mineral Circularity ATTO II

A cura di Andrea Daffa
Dal 15 Marzo al 30 Aprile 2024

La Galleria Ferrero, in collaborazione con la KROMYA Art Gallery, presenta la mostra "Mineral Circularity ATTO II" di Federico Ferrarini, a cura di Andrea Daffra. Immergetevi in un'esposizione straordinaria composta da 21 opere, che abbracciano sia la pittura che la scultura.

Federico Ferrarini, noto per la sua prospettiva "cosmologica" o "cosmogonica", in questa mostra riesce a trasmette il suo desiderio di esplorare la materia in tutte le sue sfaccettature. Ogni opera è un viaggio nelle profondità della pietra, concepita non solo come materiale, ma come fulcro di infinite potenzialità estetiche, filosofiche e spirituali. Ferrarini la interpreta come sostanza primigenia dell'universo e la sua missione artistica è di sondare territori inesplorati, guidando l'arte spingendosi verso l'avanguardia.

Il titolo dell'esposizione, "Mineral Circularity", condensa questa visione, mentre le opere stesse incarnano la sua tangible realizzazione. Ferrarini dissolve i confini tra pittura e scultura, creando un connubio di forme e materiali che apre le porte a una nuova dimensione espressiva. 

SCARICA L'INVITO

galleria ferrero logo negative

Villa Nesi | Via Torino 29, Ivrea (TO)
+39 347 1414200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ingresso è consentito
da lunedì a sabato
esclusivamente previa prenotazione