Villa Nesi | Via Torino 29,
Ivrea (TO)
+39 347 1414200
galleriaferrero@libero.it

News, eventi, mostre

Oltre la superficie - Mostra personale di Gianluca Patti

A cura di Andrea Daffra
Dal 17 Marzo al 29 Giugno 2024

Dal 17 maggio al 29 giugno 2024, la Galleria Ferrero ospita la mostra personale di Gianluca Patti OLTRE LA SUPERFICIE, a cura di Andrea Daffra.

Attraverso una selezione di circa quindici opere inedite, Gianluca Patti offre al pubblico un affascinante viaggio nella sua ricerca artistica. Una delle caratteristiche fondamentali della sua poetica è la stratificazione della pittura, che consente agli elementi pittorici sottostanti di emergere liberamente in superficie, evocando ricordi ed emozioni del passato.

Il percorso espositivo, concepito per la Galleria Ferrero, guida il visitatore attraverso questa stimolante ibridazione sensoriale. Grandi opere policrome si alternano a piccoli monocromi, offrendo un'ampia gamma di esperienze estetiche. Le opere in mostra raccontano un viaggio autobiografico, in cui Gianluca Patti dimostra la sua abilità nel trasformare materiali di provenienza "edile", come prodotti cementizi, resine e pigmenti, in opere pittoriche di grande profondità emotiva.

La mostra si propone come un'ulteriore testimonianza della freschezza e dell'originalità del linguaggio artistico di Gianluca Patti, offrendo al pubblico un'indagine intima in cui ogni pennellata diventa una narrazione, evocando ricordi e raccontando storie.

Inaugurazione: giovedì 16 maggio dalle 18.30 alle 20.30 (su invito)

SCARICA L'INVITO

Gianluca Patti nel suo studio. Crediti fotografici Gianmarco Diodati.

galleria ferrero logo negative

Villa Nesi | Via Torino 29, Ivrea (TO)
+39 347 1414200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ingresso è consentito
da lunedì a sabato
esclusivamente previa prenotazione