News ed Eventi

Silvio Porzionato

18.02.2020 - 15.05.2020
Copernico Garibaldi Torino - Corso Valdocco 2, Torino
Da lunedì a venerdì su appuntamento

Inaugurazione: martedì 18 febbraio 2020 | ore 19.00 - 21.00
Ingresso su registrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA IL dépliant

Silvio Porzionato fotografa con la mente e dipinge con l’anima, anzi dipinge l’anima. Con l’occhio dei più grandi fotografi immortala sguardi, stati d’animo e dettagli che rielabora e trasferisce sulla tela con energiche e vigorose pennellate.
È una pittura intensa la sua, l’arte di chi sa cogliere l’intensità di uno sguardo e trasformare in opera un ritratto, un volto e la storia che gli appartiene. Al di là di ogni realismo, i ritratti di Porzionato pongono in primo piano sentimenti e sensazioni ai quali l’artista dona un volto e per i quali sceglie e realizza un colore, la giusta miscela di colori primari ad olio. Ad ogni storia un proprio colore attraverso cui interpreta passione, malinconia, fierezza, gioia o tristezza.
C’è tutto nei lavori di Silvio Porzionato, l’intensità dell’animo umano finemente percepito e raffigurato con sapienza attraverso una pittura elegante e passionale allo stesso tempo, dove bellezza e intensità si fondono in una completezza rara e propria solo dei grandi artisti.

A cura di Giorgia Sarti
galleria ferrero logo negative

Villa Nesi | Via Torino 29, Ivrea (TO)
+39 347 1414200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite su appuntamento
dal lunedì al sabato